Renna e purè

Più finlandese dei finlandesi mi sono esibito in questa tipica ricetta finlandese. Molto semplice. Soffriggete la carne nel burro e ponetela nel piatto con purè e marmellata di ribes. La renna la potete acquistare surgelata, com´è surgelata quella che si compera qui nel sud della Finlandia. La renna é come Babbo Natale, non esiste.I finlandesi mangiano wurstel e patate.

~ di alexb77 su luglio 7, 2008.

4 Risposte to “Renna e purè”

  1. ma si che esiste la carne di renna! io l’ho mangiata col purè, però era lessa, aveva un gusto molto particolare, diverso da quello che siamo abituati a mangiare noi, ed era davvero buona! invece con salse e frutta è un modo di cucinare la renna tipico norvegese, non finlandese. là vanno alla grande le salsette semi-stomachevoli, personalmente preferisco il modo di cucinare la renna alla finlandese. gusto semplice e pulito. buona!

  2. Intendevo dire che per loro (specialmente al sud) è un piatto esotico come per noi il camoscio.Non come il cinghiale in Toscana che lo trovi in trattoria.Il finlandese urbano medio mangia come un americano.Questo modo di cucinare la renna è tipicamente finlandese,non lo mai sentita bollita.Grazie della segnalazione,mi informeró.

  3. boooona à renna!!

  4. Te se squaja in bocca:-P

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: