Il vino é come le persone

Ieri sera mia madre, ora ex-astemia, mi ha detto di aver bevuto un ottimo prosecco e mi ha scritto : “da quando tu mi hai spiegato la storia dei profumi dei vini li ho scoperti e anche ieri sera ho preso un prosecco ti assicuro che era super buono.”

E che profumi hai sentito nel prosecco?-ho chiesto-… UN INSIEME TRA FIORI E FRUTTI E ARIA PULITA ANZI PROFUMATA INSOMMA I VINI BUONI TI PASSANO UNA EMOZIONE E SE NON TI EMOZIONANO NON SONO BUONI. MI SONO SPIEGATA?

 

Il sentore di aria pulita non l´avevo mai sentito, ma potrebbe essere quel profumo di ozono che si sento dopo che é piovuto sprigionato dalle bollicine (non ha detto una banalità). Comunque quello che lei dice é vero. I vini devono dire qualcosa (pur nell´equilibrio!!!), come le persone. Non importa se è Lambrusco o Brunello.

 

 

Il vino sfuso in caraffa è l´equivalente di quelli che hanno l´istruzione senza la cultura.

 

~ di alexb77 su marzo 13, 2008.

Una Risposta to “Il vino é come le persone”

  1. […] post by alexb77 Share and Enjoy: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and […]

Lascia un commento

 
